Dove alloggiare a Napoli? L’avventura di dormire nel nostro B&B

Se stai cercando un posto dove alloggiare a Napoli per la tua prossima vacanza, concediti l’opportunità di dormire nel nostro B&B

Se sei alla ricerca di un b&b dove alloggiare a Napoli, immagina di trovare un posticino appartato, base strategica per visitare il centro storico di Napoli. Un B&B tranquillo, pulito, accogliente, situato in un vicolo laterale facile da raggiungere a piedi senza per forza avere l’auto. Immagina di alzarti la mattina e arrivare, con una breve passeggiata, nel bel mezzo della famosa Spaccanapoli, una delle arterie più frequentate e vivaci della città… Ho cercato con queste poche righe di trasmetterti il senso di avventura che vivrai sulla tua pelle nel momento in cui deciderai di dormire a Napoli nel nostro B&B.

Sì perché dormire e soggiornare vicino al centro di Napoli in un B&B come Le Ortensie è un’esperienza esaltante: ti trovi nelle viscere di una delle più grandi metropoli del Bel Paese, circondato da tutto ciò che di meglio offre la nostra città in termini di svago, intrattenimento, cultura, storia, arte e gastronomia. I caffè lungo la via – vere e proprie istituzioni dove assaporare l’autentico espresso italiano – le pizzerie con forno a legna, i chioschi di limonate, i musei, le chiese, le piazzette, le scalinate… insomma, il bello di Napoli a portata di mano!

 

Dove alloggiare a Napoli

Cosa fare e cosa vedere a Napoli e dintorni

Se avrai la fortuna di soggiornare nel nostro bed and breakfast vicino al centro, ti basterà mettere il piede fuori dalla porta per immergerti nell’atmosfera frizzante della città. In pochi minuti potrai raggiungere le centinaia di attrattive disseminate nei quartieri di Napoli e persino nel sottosuolo! Voglio farti qualche esempio, con l’augurio di stuzzicare la tua curiosità e spingerti a fare le valigie e partire subito per venirci a trovare. Ecco la lista delle cose da fare e da vedere con la distanza dal nostro BNB:

 

  • Basilica di San Lorenzo Maggiore ——————- 120 metri
  • Napoli Sotterranea ———————————– 140 metri
  • Teatro romano di Neapolis ————————— 220 metri
  • Museo del Tesoro di San Gennaro ——————- 220 metri
  • Passeggiare lungo la via dei Presepi —————- 220 metri
  • Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta — 240 metri
  • Campanile della Pietrasanta ————————- 350 metri
  • Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo —————— 400 metri
  • Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia —— 450 metri
  • Museo di Arte Contemporanea Madre ————- 600 metri
  • Piazza Gesù Nuovo ——————————— 850 metri
  • Museo Archeologico Nazionale di Napoli ———- 1000 metri
  • Orto Botanico di Napoli —————————- 1300 metri
  • Basilica di Maria SS. del Carmine Maggiore ——- 1400 metri
  • Porto di Napoli ————————————– 1,6 km
  • Castel Nuovo – Maschio Angioino —————— 1,9 km
  • Piazza del Plebiscito ——————————– 2,2 km
  • Museo e Real Bosco di Capodimonte ————– 2,2 km
  • Cimitero delle Fontanelle ————————— 2,5 km

 

Come puoi intuire hai solo l’imbarazzo della scelta! Dal nostro B&B potrai spostarti a piedi praticamente ovunque, salendo al Bosco di Capodimonte per un pic nic nel parco o scendendo al porto per una passeggiata sul lungomare fino a Castel Dell’Ovo. 30-40 minuti di cammino coprono un raggio di 3 km circa, quanto basta per visitare l’intero centro storico di Napoli, inclusi i quartieri più caratteristici come il Vomero, i Quartieri Spagnoli e il delizioso borgo di Santa Lucia.   E non ti ho ancora parlato dei ristorantini di pesce, delle trattorie tipiche, delle pasticcerie dove gustare il leggendario babà. Lo farò a tempo debito: ci sono piccoli segreti che mi piace custodire gelosamente per i miei ospiti!

Servizi e trasporti nelle vicinanze del B&B

Preoccupato per i servizi? Sei in compagnia di bambini piccoli e hai bisogno di appoggiarti agli autobus o alla metro? Niente paura: il B&B Le Ortensie è circondato da bancomat, uffici postali, tabaccai, cartolerie, negozi di suovenir, boutique di abbigliamento, alimentari, pub… Non dimenticare che ti trovi nel terzo comune in Italia per popolazione, nonché in una delle aree urbane dell’Unione Europea più densamente abitate! Come è facile trovare un mini market, allo stesso modo scoprirai quanto è semplice spostarti in metropolitana o in taxi. Le fermate MUSEO e DANTE della metropolitana, ad esempio, si trovano entrambe a soli 850 metri dall’ingresso del nostro B&B, mentre la stazione di Napoli Centrale, in Piazza Garibaldi, è ad appena 1,4 km (15 minuti a piedi).

Potrai inoltre usufruire del nuovo servizio di bike sharing a flusso libero attivo 24 ore su 24 sull’intero territorio comunale, prelevando la bicicletta in una delle stazioni e lasciandola in un punto diverso fra le pensiline disponibili. Preferisci il taxi? In centro storico operano numerose realtà: ti basta attendere pochi minuti per salire a bordo del primo taxi. Lo chiamerò io per te se hai bisogno o non ti funziona il telefono. Sono sicuro che il nostro B&B sarà per te non solo un modo per dormire a Napoli nel massimo del comfort, ma anche per conoscere il volto più genuino di una città magnifica, ospitale e piana di risorse, una città in cui perdersi e ritrovarsi infinite volte senza il rischio di annoiarsi un solo minuto. Dai uno sguardo alle stanze e prenota subito la tua camera preferita!